Livio Pasquetti nell'ambito di un mandato Gotha Advisory assiste i soci Guber nell'ingresso del fondo Varde Partners nel capitale

Livio Pasquetti nell'ambito di un mandato Gotha Advisory ha assistito in qualità di Advisor finanziario e legale i soci di Guber Spa facenti capo a Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini nella vendita del 33% del capitale della società al fondo americano Varde Partners per 47 milioni di euro.

Guber è tra i principali servicer indipendenti specializzato nella gestione degli Npl con circa 7,4 miliardi di euro di Npl in gestione. Guber opera in tutta Italia dal 1991 tramite una struttura interna di oltre 180 dipendenti e collaboratori e un network di oltre 280 legali corrispondenti presenti in tutti i distretti di Corti d'Appello italiani. Con questa operazione anche Varde Partners entra nel settore degli Npl italiani vincendo la concorrenza di altri due fondi internazionali di private equity interessati. Il settore dei servicer sta vivendo un momento di particolare attenzione da parte dei grandi fondi internazionali, che si stanno focalizzando sull’acquisto dei portafogli di crediti in sofferenza e contestualmente mirano a dotarsi di una piattaforma di gestione indipendente italiana.